La nostra associazione di liberi cittadini, in vista delle prossime elezioni, intende incontrare tutti i candidati per ascoltare le loro proposte e rendere tutti noi più consapevoli delle scelte che dovremo affrontare.
Nei giorni 6-7 c.m. una rappresentanza dell’associazione ha incontrato i candidati a Sindaco Del Regno Diego (Rinascita Civica) e Carotenuto Francesco (Scafati Arancione).
Il candidato Diego Del Regno in primis intende proporre alla nostra cittadina un nuovo percorso di rinascita civica attraverso un rapporto leale con la cittadinanza tutta, impegnandosi a rispondere ai bisogni dei cittadini con onestà di intenti.
Alla nostra richiesta di risoluzione dei problemi principali in essere (rifiuti, sicurezza, pubblica illuminazione) ha affermato che essi sono i punti cardini del suo programma, da mettere in atto nei, come è uso dire, primi cento giorni del suo mandato, sempre tenendo conto delle esigue risorse economiche disponibili.
Il candidato Carotenuto Francesco ha impostato il programma del suo governo sulla scelta di tecnici e professionisti competenti che devono affiancare il sindaco nello svolgimento del suo mandato.
Il primo atto del suo governo prevede la riorganizzazione della macchina comunale, la riduzione dei costi delle partecipate, l’introduzione di modelli gestionali efficienti già presenti sul territorio nazionale “cum-import“, la premiazione dei cittadini rispettosi delle regole con dei bonus di riduzione dei tributi locali, apertura alle associazioni presenti sul territorio per realizzare obiettivi culturali, ambientali, educativi e per ripristinare quella identità “scafatese”che negli ultimi anni si è annullata nel degrado civile e urbano che è sotto gli occhi di tutti i cittadini.
Si sono tenuti anche gli incontri con Giuseppe Sarconio (Movimento 5 Stelle) e Marco Cucurachi (Marco Cucurachi Sindaco, Adesso Scelgo Scafati, Rinnovamento Democratico) a breve il resoconto di tali incontri.