In seguito all’incontro diretto avuto con Marco Cucurachi il 13 maggio sono emersi i seguenti elementi cardini, che contraddistinguono il programma elettorale presentato dal suddetto candidato e dal suo partito:
Internalizzazione dei servizi comunali con l’assunzione di circa 200 dipendenti tramite pubblici concorsi.
Potenziamento della sicurezza della nostra città con elevazione della tenenza a compagnia dei carabinieri e potenziamento anche della polizia municipale.
Raccolta differenziata specifica con buste dotate di microchip di riconoscimento e controllo, da parte delle autorità preposte, del corretto conferimento.
Installazione di telecamere collegate con le centrali dei vigili urbani e dei carabinieri su tutto il territorio comunale per rendere tutti i cittadini più sicuri e consapevoli di diritti e doveri.
Iniziative per invogliare i cittadini a spendere in città, contribuendo allo sviluppo socio-economico della città proponendo a commercianti e proprietari di locali commerciali un fitto calmierato e sgravi fiscali.
Miglioramento del sistema viario basato su studi specifici con sensori di transito, creazioni di parcheggi, riorganizzazione della circolazione stradale.
Creazione di punti di aggregazione per i giovani proponendo e sostenendo eventi culturali, musicali e sportivi che possano coinvolgere i ragazzi.